Impianti di Riscaldamento

Impianti di Riscaldamento

SERVICE OVERVIEW

Industrie Fracchiolla Divisione Impianti offre una soluzione conveniente e professionale per ogni tipo di impianto di riscaldamento che volete installare o revisionare nella vostra abitazione.

Siamo specializzati nella progettazione di moderni impianti di riscaldamento sia che si tratti di interventi di manutenzione nelle centrali termiche condominiali, che di l’installazione di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento o a battiscopa.

I nostri operatori sempre professionali e disponibili sapranno consigliarvi e progettare per voi il sistema di riscaldamento più adatto alla vostra abitazione.

Se desiderate maggiori informazioni sui tipi di impianti che possiamo realizzare o se avete bisogno di un intervento di revisione o manutenzione del vostro impianto tradizionale, richiedete un preventivo gratuito completo di ogni costo di realizzazione e lavorazione.

 

 

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

L’impianto radiante a pavimento è un sistema che permette il riscaldamento degli ambienti tramite l’irraggiamento della superficie.Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento, nella parete o nel soffitto, a seconda delle esigenze specifiche. L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

Vantaggi:

  • Può convertirsi anche in un impianto di raffrescamento;
  • Comporta una maggiore e più uniforme diffusione del calore;
  • Possibilità di utilizzare energie rinnovabili;
  • Meno polveri, acari e muffe;
  • Ogni ambiente potrà avere la sua temperatura ideale grazie ai termostati.

RISCALDAMENTO A SOFFITTO

Come per il riscaldamento a pavimento, il riscaldamento negli impianti a soffitto avviene per irraggiamento.Il sistema a soffitto offre inerzia termica minore, una volta messe in funzione, le pareti radianti cominciano a riscaldare prima, ed essendoci meno spazio tra tubo e parete può circolare acqua a temperatura più alta.I pannelli a parete/soffitto, con opportune modifiche possono essere predisposti per il raffrescamento estivo, facendo scorrere acqua fredda all’interno delle tubazioni.