REALIZZAZIONE IMPIANTI AUTOCLAVE

SERVICE OVERVIEW
Realizzazione Impianti autoclave
La nostra Azienda si occupa dell’installazione e manutenzione degli impianti di sollevamento acqua(autoclavi) di tipo condominiale e privato.
Siamo in grado di realizzare serbatoi in acciaio inox su misura,di qualsiasi capacità, anche sul posto in modo da minimizzare l’occupazione degli spazi all’interno degli edifici e di sfruttare i vari ambienti quali sottoscala o locali tecnici angusti.
Richiedete un preventivo gratuito comprensivo delle nostre migliori offerte e del costo di eventuali interventi di manutenzione e noi metteremo a Vs. completa disposizione la nostra esperienza nel settore e proporremo le giuste alternative alle vostre esigenze.
L’autoclave è un dispositivo che consente il sollevamento dell’acqua al fine di consentire la normale erogazione nelle unità immobiliari.
Principalmente l’autoclave consente di aumentare la pressione nelle tubature condominiali ed è cosi composta :
- un serbatoio di accumulo
- una pompa elettrica, che consente la spinta dell’acqua a pressione maggiore di quella normalmente presente ;
- un interruttore detto pressostato.
Per la progettazione e realizzazione di un impianto autoclave devono essere presi in considerazione alcuni elementi fondamentali:
– Consumi presunti in relazione al numero e tipologia delle utenze (nel caso di utenze civili, il numero di appartamenti)
– La pressione d’esercizio in modo da soddisfare le esigenze dell’utenza più sfavorita
– il punto di prelievo da acquedotto, da cisterna o da pozzo
– In stabili già costruiti la dimensione delle tubazioni provenienti dalla fonte di approvvigionamento e quelle dell’anello di distribuzione
– Negli stabili ad uso abitativo, il punto d’installazione rispetto alle utenze più vicine
– Gli spazi a disposizione per l’installazione dell’impianto.