REALIZZAZIONE IMPIANTI AUTOCLAVE

REALIZZAZIONE IMPIANTI AUTOCLAVE

SERVICE OVERVIEW

Realizzazione Impianti  autoclave

La nostra Azienda si occupa dell’installazione e manutenzione degli impianti di sollevamento acqua(autoclavi) di tipo condominiale e privato.

Siamo in grado di realizzare serbatoi in acciaio inox su misura,di qualsiasi capacità, anche sul posto in modo da minimizzare l’occupazione degli spazi all’interno degli edifici e di sfruttare i vari ambienti quali sottoscala o locali tecnici angusti.

Richiedete un preventivo gratuito comprensivo delle nostre migliori offerte e del costo di eventuali interventi di manutenzione e noi metteremo a Vs. completa disposizione la nostra esperienza nel settore e proporremo le giuste alternative alle vostre esigenze.

L’autoclave è un dispositivo che consente il sollevamento dell’acqua al fine di consentire la normale erogazione nelle unità immobiliari.

Principalmente l’autoclave consente di aumentare la pressione  nelle tubature condominiali ed è cosi composta :

  • un serbatoio di accumulo
  • una pompa elettrica, che consente la spinta dell’acqua a pressione maggiore di quella normalmente presente ;
  • un interruttore detto pressostato.

  Per la progettazione e realizzazione di un impianto autoclave devono essere presi in considerazione alcuni elementi fondamentali:

– Consumi presunti in relazione al numero e tipologia delle utenze (nel caso di utenze civili, il numero di appartamenti)

– La pressione d’esercizio in modo da soddisfare le esigenze dell’utenza più sfavorita

– il punto di prelievo da acquedotto, da cisterna o da pozzo

– In stabili già costruiti la dimensione delle tubazioni provenienti dalla fonte di approvvigionamento e quelle dell’anello di distribuzione

– Negli stabili ad uso abitativo, il punto d’installazione rispetto alle utenze più vicine

– Gli spazi a disposizione per l’installazione dell’impianto.